Rist.”A Rimissa”

Visita il sito Ufficiale del Ristorante ilborgoospitale.it

La Braceria “‘A Rimissa “ è il ristorante dell’Albergo diffuso, a pochi metri dalla nostra struttura di Sant’Anna .

Questo locale è stato ricavato in una vecchia autorimessa degli anni ’20 del secolo scorso, dove le famiglie più abbienti lasciavano in custodia le poche auto circolanti a Rotonda all’epoca. Negli anni 30′ arrivò anche Benito Mussolini, per farsi curare dal dott. Caporale, insigne e luminare medico dell’epoca.

Il locale ha un grande ingresso realizzato in pietra locale e con un camino centrale che oltre ad alimentare la brace per la griglia, crea un ambiente familiare ed accogliente, dove si può rivivere l’atmosfera tipica delle locande di una volta.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rotonda, come tutti i borghi del sud Italia, offre una tradizione culinaria che affonda le sue radici nella cultura contadina. Consapevoli delle particolarità gastronomiche, il nostro scopo e quello di offrire e far conoscere la cucina povera del nostro territorio, nella quale vengono usati

 prodotti provenienti dai contadini del luogo. Prodotti d’eccellenza di Rotonda sono la “Melanzana Rossa” e il “Fagiolo Poverello”, entrambi a marchio Dop e protagonisti di una rinomata sagra che si rinnova ogni anno.

Entrambi arricchiscono ricette che, pur affondando le radici nella tradizione, riescono a sposare combinazioni innovative.

Tra i piatti tipici si distinguono i “raschateddi”pasta di casa al sugo,  “lagane e fasule”tagliolini con fagioli e la frittata con i peperoni “cruschi” e il “Paddraccio”, formaggio prodotto con latte ovino e caprino.

I Cuochi

Nella cucina del ristorante troviamo i nostri due cuochi, Donato e Giuseppe, entrambi di Rotonda, con alle spalle anni di esperienza e maestria nel tramandare sapori e tradizioni gastronomiche della propria terra. Infatti, il loro obiettivo è quello, in sintonia al progetto dell’albergo diffuso, di offrire un’esperienza culinaria autentica ai nostri graditi ospiti.

Per i clienti gli chef organizzano corsi di cucina e relativa degustazione dei piatti realizzati.

Segui su facebook RistoranteBraceriaRimissa

Rotonda (PZ) – via Vittorio Emanuele III, 8

Informazioni sul contatto

Indirizzo:

Via Mordini, 1 Rotonda PZ 85048 Italy
Telefono : +39 0973 66 1202