A Civarra

Nella quiete del Parco Nazionale del Pollino

L’Azienda Agrituristica Civarra di Maria Teresa Malancone, si trova a circa 800 metri s.l.m., in posizione panoramica, sul verde pendio di una valle racchiusa tra boschi, con vista  sulla Valle del Mercure e sul centro abitato di Rotonda, da cui dista circa 4 km.
Dall’agriturismo in meno di 10 minuti di auto si possono raggiungere gli Altipiani di Pedarreto e di Ruggio e Colle Impiso una dei principali punti di partnza per le escursioni sulle vette del Massiccio.

 

 

Gli alloggi

Gli alloggi sono dislocati su due piani. L’agriturismo è dotato complessivamente di 19 posti letto, suddivisi in 6 camere con bagno + 1 appartamentino  .

Il fabbricato piccolo è destinato alla ristorazione, per un massimo di 30 posti a sedere. La sala da pranzo è localizzata in un secondo fabbricato, con cucina al piano seminterrato, e un locale al primo piano, con ampio terrazzo, destinato all’esposizione e alla vendita di prodotti tipici locali.

Gastronomia

La cucina tipica si basa sulla tradizione e sui prodotti aziendali e locali: Minestre di Verdure e Legumi, Antipasti a base di Salumi e Formaggi del Pollino, Pasta Casereccia, secondi piatti di Carne alla griglia e al forno.
Soggiorni e attività

Chi ama la natura potrà avventurarsi in escursioni guidate sui sentieri del Pollino e Rafting.

Dall’agriturismo si possono raggiungere comodamente sia le località del versante Lucano che del versante Calabrese del Pollino. Oltre a Rotonda con circa 15 minuti si possono raggiungere i centri stiorici più belli: Laino Castello e Borgo, Viggianello e i due Castelluccio. Anche per il Rafting sono sufficienti poche decine di minuti.
Escursioni, Rafting, Visite guidate

Ai nostri ospiti consigliamo di visitare il Pollino accompagnati da una Guida che potrà organizzare soggiorni anche settimanali nel Pollino che prevedano escursioni, passeggiate nei centri storici, escursioni sul mare, visite a musei, siti archeologici, e manifestazioni tradizionali.

PRENOTAZIONI Telefono 3478616932  / 3884450869

 e-mail agriturismocivarra@yahoo.it